Lettori fissi

sabato 18 maggio 2013

ARANCINIIIII .....!!!!!





BEH CARI AMICI, SALVE A TUTTI

 OGGI NON AVEVO IDEA DI COSA PREPARARE PER CENA, HO APERTO IL FRIGO, MI SONO RICORDATA CHE IERI AVEVO CUCINATO TROPPO RISO  E CHE
ERA AVANZATO ...PECCATO BUTTARLO NO?! HO DECISO : FACCIO GLI ARANCINI:

       SEMPLICISSIMI E VELOCI, SENZA PRETESE MA .........GUSTOSI!!


INGREDIENTI:

  PISELLI, CIPOLLA,CARNE TRITA,POLPA DI POMODORO, UOVA, MOZZARELLA, PANGRATTATO (CI VUOLE ANCHE LO ZAFFERANO MA NON L'HO MESSO VISTO CHE IL RISO ERA GIA COTTO) OLIO PER FRIGGERE
 PROCEDIMENTO:

HO FATTO SALTARE IN PADELLA I PISELLI CON UN PO' DI CIPOLLA AFFETTATA SOTTILE,

DA PARTE HO PREPARATO UN SUGHETTO RISTRETTO DI CARNE TRITA E POMODORI.   FATTO RAFFREDDARE IL TUTTO HO INIZIATO A CONDIRE GLI ARANCINI






 NEL PALMO DELLA MANO METTETE UNA QUANTITA' DI RISO, PRESSATE E COMPATTATE BENE, FATE UN INCAVO AL CENTRO E AIUTANDOVI COL CUCCHIAIO INSERITEVI UN PO' DI SUGO CON IL TRITO DI CARNE, UN PO' DI PISELLI E UN PO' DI MOZZARELLA, CHIUDETE BENE CON UN ALTRO PO' DI RISO, PASSATE TUTTO NELL'UOVO SBATTUTO E, GENEROSAMENTE, NEL PANGRATTATO



FRIGGETE IN ABBONDANTE OLIO,

PONETE SU CARTA ASSORBENTE.







ECCO UNA BELLA CENETTA.....GUSTOSA E SFIZIOSA !
GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE E ,,,,,ALLA PROSSIMA ^_^