UN'AZIENDA, UNA STORIA, UNA TRADIZIONE
ho il piacere di ospitare nel mio blog un'Azienda che non ha bisogno di presentazione:
Polenghi, un cognome che, due fratelli, Pietro e Paolo, hanno fatto conoscere in tutto il mondo a partire dal lontano 1870 con l’avvio, il commercio e lo sviluppo di prodotti lattiero-caseari nella prima sede di Codogno. Da quel momento il nome Polenghi acquisisce sempre più visibilità grazie alla qualità dei suoi prodotti, che nel corso degli anni si sono affermati sempre più garantendo all'Azienda un'indiscussa posizione di leadership come sinonimo di bontà e tradizione ed è una delle aziende più importanti e solide del nostro territorio.
Una tradizione imprenditoriale che si rinnova generazione dopo generazione con la voglia di non fermarsi mai e di stare al passo con i tempi e con i mercati.
Nasce con questo spirito la POLENGHI LAS (Lavorazione Agrumi di Sicilia).Fondatore e presidente Giancarlo Polenghi che nel 1976 ne avvia ufficialmente la produzione a Colturano.
Leader nella produzione e commercializzazione di succo di limone e condimenti con due stabilimenti produttivi in Francia e in Belgio e con l’internazionalizzazione dell’impresa tanto che esporta in 50 Paesi del mondo, in tutta Europa, in Nord America, in Medio Oriente in Asia, in Oceania,
Vi presento con vero piacere i prodotti di cui mi ha gentilmente omaggiata l' Azienda
Il pacco conteneva una consistente campionatura di Succo di Limone di Sicilia, Sorbetto all'italiana, Preparati per torte, creme e panna cotta tutto rigorosamente al gusto di limone.
Il Succo di Limone di Sicilia contiene succo di limone ma anche olio essenziale estratto dalle bucce ed è comodissimo in cucina.
A chi non è capitato almeno una volta (a me capita spesso) di aver bisogno di un limone fresco e di non averlo a portata di mano? oppure di tagliare un limone, utilizzarlo in parte e poi ritrovarlo dopo qualche giorno in frigo ormai da buttare?
La soluzione ce la propone POLENGHI col suo Succo di Limone di Sicilia che, essendo un prodotto a lunga conservazione, una volta aperto, va conservato in frigo e utilizzato fino ad esaurimento nonostante non lo si usi quotidianamente.
Il Sorbetto è un dessert già pronto, rinfrescante e dissetante, va tenuto in frigorifero e consumato entro 30 giorni dall'apertura.
E' UN VERO FRESCO PIACERE ANALCOLICO E SENZA LATTE
Detto ciò andiamo in cucina, ho voluto utilizzare subito (curiosona e golosona io) i sorbetti!!!
Nella confezione oltre ai Sorbetti al Limone c'era uno alla Mela Verde e l'altro al gusto Ace un fresco piacere che ho voluto gustare a mo' di gelato.
BRIOCHES DI SORBETTO GELATO AL GUSTO DI MELA VERDE E PANNA
Ho versato il Sorbetto alla Mela Verde in un contenitore
e l'ho messo in freezer...appena si è gelato l'ho tirato dal freezer, tagliato alla meglio...a pezzettoni, l'ho passato nel mixer, giusto un paio di giri per amalgamarlo e ho farcito le brioches, ho aggiunto una generosa spruzzata di panna montata e.........una bontà!!! gradita e apprezzata anche dagli amici di mio figlio che hanno chiesto il bis.....
una merenda inusuale ma davvero squisita!!!!
LA COLAZIONE PERFETTA
L'idea per una colazione "perfetta" me l'ha suggerita mio marito che mi ha sorpreso con questo ricco e gustoso buongiorno, lui sa che amo tantissimo il gusto del limone e quando sono stata in Sicilia adoravo fare colazione
con cornetto e granita al limone.....beh mi ha stupita dicendo che mi aveva portato un pò di Sicilia e non è stato (a mio parere) menzognero poichè assaggiando il Sorbetto al Limone Polenghi si avverte tutta la fragranza dei limoni di Sicilia che si sa, sono particolarmente pregiati e profumati.
Colazione sana, nutriente appetibile e super gradevole per iniziare una giornata all'insegna del buonumore!!!!
Oggi è passata a trovarmi la mia amica con i figli e grazie ai SORBETTI POLENGHI ho preparato, in un attimo, un piacevole break pomeridiano, molto gradito e apprezzato!
IL LIMONE: L'AGRUME PER ECCELLENZA!
Sappiamo tutti che il limone fa bene, è un potente antisettico e battericida e un rafforzante del sistema immunitario,
previene l'arterosclerosi e i reumatismi.
Ottimo per le infiammazioni del cavo orale
(laringiti e faringiti)
previene l'arterosclerosi e i reumatismi.
Ottimo per le infiammazioni del cavo orale
(laringiti e faringiti)
consigliato per la cura di gengiviti,
note sono anche le sue proprietà depurative e disintossicanti dell'organismo:
assumendolo a digiuno aiuta a regolarizzare l'intestino.
note sono anche le sue proprietà depurative e disintossicanti dell'organismo:
assumendolo a digiuno aiuta a regolarizzare l'intestino.
L'Azienda POLENGHI ha colto l'essenza e l'importanza di questo agrume e lo porta sulle nostre tavole presentandolo succoso, appetibile, gradevole, trattenendone le proprietà e il sapore, nonchè il profumo grazie ai suoi metodi di lavorazione e conservazione.
Ora andiamo ai fornelli con una ricetta facile facile ma buona buona:
RISO CON COZZE, PANNA E SUCCO DI LIMONE DI SICILIA POLENGHI
1chilo di cozze sgusciate , 1 confezione di panna da cucina,
prezzemolo, riso, buccia di limone grattugiata e succo di limone di Sicilia
sbollentare le cozze con abbondante prezzemolo senza olio nè aglio, aggiustare di sale se necessita
in una padella a parte (a fuoco spento) grattugiare un pò di buccia di limone, aggiungere il Succo di Limone di Sicilia e la panna da cucina, avviare il fuoco appena appena giusto il tempo che la panna diventi cremosa e si amalgami al succo di limone, aggiungere un poco di prezzemolo e infine il riso (cotto semplicemente in acqua e sale) che, per comodità, ho cotto prima........
a questo punto aggiungere le cozze, sempre a fuoco lento, e mescolare bene, ancora una spruzzata di Succo di Limone di Sicilia e......... impiattare
e' una portata di grande effetto dal gusto delicato ma deciso, leggera e gradevolissima......provare per credere!!!
Il succo di Limone POLENGHI è ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni cresciuti sulle assolate colline della bella Sicilia e raccolti rigorosamente nel periodo invernale quando i limoni sono nel pieno del sapore e del profumo che li contraddistingue
VARIETA' IN CUCINA
Le dosette al succo di limone sono un alleato perfetto, in ogni momento e in ogni occasione, su carne, pesce, insalata, frutta........sempre con successo e senza il timore di aprire il frigo ed avere la sgradita sorpresa che il limone è da buttare.
Come ho già detto le dosette si conservano a lungo in frigo anche se aperte e non consumate nell'immediato.
Nel pacco che ho ricevuto c'erano altre delizie come - TORTA SOFFICE - TORTA ALLO YOGURT, PANNA COTTA E LA CREMA, TUTTO RIGOROSAMENTE AL GUSTO DI LIMONE per le cui preparazioni vi rimando al prossimo post
Sono soddisfatta pienamente della qualità che offre quest’Azienda, che ringrazio nuovamente, per avermi fatto conoscere i Loro ottimi prodotti....buoni e di qualità, garantiti da un nome che non riserva sorprese ...se non quelle sorprendenti come i sorbetti, le torte,la panna cotta .....il tutto arricchito dal sapore unico e indiscusso del limone...agrume che amo!!!!!
Riporto qui di seguito i contatti dove, con un clic, si apre un mondo di delizie e di freschezza:
E' stato un vero piacere presentarvi questo post, ringrazio di cuore tutti voi che mi seguite
un mega bacio a tutti.......a presto ^_^